viu1
viu3
viu4
Sei qui: Home I Servizi Servizi di pubblica sicurezza e soccorso

Servizi di pubblica sicurezza e soccorso

SERVIZI DI PUBBLICA SICUREZZA

Il Comune è sede di Caserma dei Carabinieri, aperta nei seguenti orari:

Ai Carabinieri si affianca la Polizia Municipale, reperibile presso gli uffici comunali, in orario di apertura degli uffici stessi.

SERVIZIO FORESTALE

E’ esplicato dal Corpo Forestale dello Stato, la cui caserma è posta in Viù, in Viale Pavaglione 16 Tel. 0123/696431

SERVIZI DI PROTEZIONE CIVILE

Il Comune è dotato di un Piano di Protezione Civile, trasmesso agli organismi sovraordinati competenti.

Per le attività di Protezione Civile, collaborano in convenzione con il Comune, il Corpo Regionale A.I.B. e la C.R.I.

SERVIZIO ANTINCENDIO

Sul territorio esiste un distaccamento del Corpo Vigili del Fuoco Volontari, con sede presso il Centro di Protezione Civile di Fraz. Fucine.

Per quanto attiene gli incendi boschivi il presidio è affidato al Corpo Regionale A.I.B., il cui intervento urgente è assicurato attraverso il numero telefonico 1515

SOCCORSO ALPINO

La stazione di soccorso alpino ha sede nel Comune di Usseglio. Può essere contattata telefonando al 118.

< Prec.   Succ. >
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 05 Gennaio 2011 17:30 )