Colombano (Monte) da Toglie, anello per i Colli Grisoni e Lunella

Dislivello 968
no operato : 0% di copertura
Descrizione itinerario:
Dalla frazione Toglie di Viù si percorre a piedi (divieto) una strada sterrata che tocca varie case sparse.Non abbandonare mai la strada (boschina impercorribile).Al termine del bosco la traccia continua diagonalmente sino ad una presa dell'acquedotto.Da questo punto un sentiero poco evidente punta dritto in direzione del Colle Grisoni(bolli bianchi e rossi e ometti).
Dal colle salire a sx lungo un sentierino appena accennato sino a superare una pietraia per poi piegare a dx in direzione dell'ampia dorsale (ometti)che in breve porta in cima.Dalla vetta percorrere in discesa la cresta in direzione del colle Lunella (ometti e bolli rossi).Dal colle scendere lungo la strada sterrata(cartelli indicatori per Colle Lys e S.Vito).Ad un bivio (cartelli)prendere la diramazione di dx per S.Vito e Case Morinera.Scendere per sentiero sino alla frazione Richiaglio. Oltrepassato l'abitato,appena superato il ponte, imboccare una carrareccia(cartello con indicazioni 102-Molar del Lupo)che costeggia il rio.La strada diventa sentiero e scende fiancheggiando il torrente(numerosi bolli bianchi e rossi.Ad un certo punto i bolli salgono a sx, ignorarli e continuare in piano lungo il canale dell'acqua.Dopo breve ricompaiono le segnalazioni e si arriva così in vista del "Ponte del Molino" che attraversa il torrente Richiaglio.Dal ponte in breve si ritorna sulla strada per la frazione Toglie.