Scuola Media Statale "L. Cibrario"

Indirizzo Piazza del Volontario, 1
Telefono 0123.696176 – 0123.696150
Web http://www.icmurialdo.it
Responsabile Fiduciario per la scuola media: Prof. Mulatero Bruno
Fanno entrambe parte dell'Istituto Comprensivo "L. Murialdo" di Ceres, di cui sono sede staccata.

Sono ospitate all'interno di un edificio costruito a partire dal 1915 e tipologicamente legato all'architettura industriale di inizio secolo; evidentissima è la somiglianza con le stazioni dislocate lungo il percorso della ferrovia Torino-Ceres, di cui il fabbricato è coevo.

L'immobile è stato ripetutamente ristrutturato e adeguato alle esigenze della didattica odierna.

Gli alunni fruiscono attualmente di un tempo-scuola di 30 ore settimanali, articolato su 5 giorni, con due rientri pomeridiani, per i quali è fornito il servizio mensa. Il trasporto degli alunni da e per le frazioni è disposto dal Comune, a titolo gratuito, con scuolabus di proprietà dell'ente.