Descrizione
Come avrete visto in alcune isole dei rifiuti sono state posizionate le nuove campane. Alcune campane necessitano di spostamento in quanto non posate dove richiesto. Lo concorderemo con la ditta.
Anticipiamo fin d'ora che ci saranno soppressioni totali di isole, in quanto ci viene imposto di ridurre il numero dei punti di raccolta.
Le campane per ora aperte e già utilizzabili verranno poi dotate di tessera che sarà distribuita a tutti gli utenti. In alcuni tratti ove prevale una popolazione residente verrà inoltre attivato il sistema porta a porta, con passaggi calendarizzati.
Stiamo infine valutando l'abolizione dello scarrabile con la raccolta a domicilio degli ingombranti calendarizzati. Non è infatti ammissibile che da altri paesi vicini e non si venga a scaricare a Viù e che l'utente viucese ne sopporti il costo.
Siamo certi che almeno inizialmente potranno esserci disagi e ce ne scusiamo. Cerchiamo di attutirli nella più ampia collaborazione, sapendo però che il cambiamento dei sistemi di raccolta è una scelta imposta a tutte le valli che, purtroppo, raggiungono livelli di differenziazione al di sotto dei limiti di legge.
Ricordiamo a tutti la possibilità del compostaggio domestico e l'uso della casetta del compostaggio della Comba per chi risiede nel capoluogo. Sia l'una che l'altra opzione comportano un abbattimento dei costi della bolletta.
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
14/10/2023 09:27